Pennelli per imbiancare

STRUMENTI PROFESSIONALI

Pennelli da imbianchino per ogni esigenza

A seconda delle esigenze, la tinteggiatura di muri e pareti deve essere affrontata con strumenti specifici. I pennelli per imbiancare, infatti, non sono tutti uguali: al contrario, si differenziano per forme, dimensioni, tipologia di setole e destinazione d’uso. La scelta dell’opzione corretta dipende non soltanto dalle caratteristiche della superficie da dipingere, ma anche dalla vernice e dal livello di precisione richiesto.

Le grandi pennellesse con setole piatte, ad esempio, permettono di coprire vaste aree in poco tempo, mantenendo omogenea l’applicazione del colore. Per le rifiniture dei bordi, invece, sono indicati pennelli da imbianchino più piccoli, come quelli angolari. Ancora, le setole sintetiche sono ideali per pitture a base d’acqua, mentre quelle naturali si prestano perfettamente a smalti e vernici a base solvente.

Esistono, poi, soluzioni specifiche per superfici ruvide, lavori decorativi, ritocchi di dettaglio e molto altro: esplora il nostro catalogo e scegli i pennelli per imbiancare più adatti alle tue necessità!

MOLTEPLICI APPLICAZIONI

Pennelli per imbiancare: pennellesse, angolari e spalter

Pennellesse, spalter e pennelli angolari sono le più comuni varietà di pennelli per imbiancare. Ciascun modello ha caratteristiche proprie, che si prestano a una o all’altra determinata fase del lavoro.

Perfette per le grandi superfici, le pennellesse presentano forma rettangolare e setole piatte e larghe, che consentono di stendere la vernice in modo rapido e uniforme. Ampiamente utilizzate per pareti e soffitti, sono particolarmente compatibili con idropitture e pitture murali.

I pennelli da imbianchino angolari, noti anche come pennelli al taglio, sono invece altamente utili per i lavori di precisione. La forma inclinata, infatti, agevola la pittura di bordi, angoli e contorni di porte e finestre, e riduce al minimo il rischio di sbavature.

Per finire, gli spalter sono da prediligere per l’applicazione di smalti, decorativi e sfumature: grazie alla specifica disposizione delle setole, permettono di ricreare motivi elaborati e raffinati.

Se non sai quali pennelli per imbiancare scegliere per la tua attività, contattaci: ti forniremo una consulenza professionale.

richiedi informazioni

Contattaci

Questo form di contatto richiede il tuo nome e la tua mail per poterti contattare in merito alla tua richiesta. Per conoscere in dettaglio il trattamento dei dati leggi la nostra Privacy Policy

Consenso Privacy

12 + 1 =